Un selfie con Maria De Filippi, o: chi è causa del suo mal…

Io ho una mia idea e la esporrò velocemente. Non rientra né tra quelle civili, né tra quelle rispettose, né tra le indignate. A leggere dei burini che vanno a scattarsi un selfie con la celebrità alle esequie del marito, non mi viene da commentare

  • Signora mia
  • Dove andremo a finire
  • Dove siamo finiti
  • Momento iconico
  • Epifania
  • Non c’è più rispetto
  • Segno dei tempi
  • Specchio del tempi
  • Che sciacalli

No, io ho subito pensato “chi è causa del suo mal pianga sé stesso”.

Pubblicità

12 pensieri riguardo “Un selfie con Maria De Filippi, o: chi è causa del suo mal…

  1. Sarà anche lo specchio dei tempi, ma tu che vai a chiedere una foto insieme ad una donna che ha perso il marito con la bara vicino sei da rinchiudere e buttare via la chiave. Li metto sullo stesso piano di chi filma gli incidenti stradali.

    "Mi piace"

  2. C’è un malessere profondo che sovrasta pure la stupidità: è la rassegnazione a vivere da spettatori. Un posto dove più nulla ti appartiene, e persino il dolore è quello degli altri, e lo guardi e lo scatti.

    "Mi piace"

    1. Secondo me invece è proprio il contrario: quelli che sono andati a farsi la foto con la De Filippi non volevano essere dei semplici spettatori a quella camera ardente, ma volevano ritagliarsi un ruolo da protagonisti. E quindi sono andati a scattarsi una foto con la vedova, per poterla poi sbandierare sui social e far schiattare d’invidia tutti i loro followers.

      "Mi piace"

      1. Non credo di avere una sufficiente capacità di immedesimazione per capire che cosa capiti nella testa di qualcuno che va a farsi l’autoscatto con il personaggio famoso che è appena stato vicino alla salma del marito. Con le mie poche righe volevo però osservare che chi, con intelligenza (e questa è un’aggravante), ha allevato una platea dedita alla pornografia dei sentimenti, può incappare in personaggi del genere. De Filippi, che, purtroppo per gli spettatori, è intelligente, lo sa e non penso che se ne lamenterà.

        "Mi piace"

        1. Non son ben sicuro di capire che cosa ti abbia fatto venire in mente Pino Scotto, ma sicuramente personaggi come lui o Richard Benson buonanima, nella loro innegabile cialtroneria sono a mio avviso molto più autentici e sinceri di chi vive nel mondo defilippesco.

          "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...