6 pensieri riguardo “10 momenti di sport

  1. Ciao Alessandro, Bordin non l’ho messo nella mia lista, perché mi sono fermato a 7, comunque lui è nei primi 10 anche per me. Baldini non da meno. La Simeoni, come Mennea li ricordo ma ero versante molto piccolo. Un grande peccato. Italia Brasile è in comune. Credo che quella partita sia rimasta nella leggenda del calcio. Fosse stata ripetuta avrebbero sempre vinto loro. Pagarono l’arroganza.. che nella vita e nello sport fa prendere parecchie delusioni. Citi anche momenti legati a sportivi in generale. Bolt era esaltante, molto più di Johnson. Essendo stato un appassionato di Formula 1 e boxe, se facessi una classifica con anche gli sportivi stranieri, per me ci sarebbero anche Senna, Schumacher e Sugar Ray Leonard. Auguri di buon anno.

    Piace a 1 persona

      1. Riccardo Patrese.. un altro mito della fanciullezza. Quella Formula 1 era un altro sport. Patrese era un po meno spericolato di Mansell, meno tecnico di Senna,meno calcolatore di Prost, ma un gran pilota. Caspita questo ricordo non ce l’ho.. la cosa mi preoccupa.. 🙂

        Piace a 1 persona

        1. Io non lo vidi, perché quel pomeriggio del 1 maggio (vado a memoria) del 1994, stavo giocando a calcio. Ricevemmonla notizia dell’incidente via radio. Fu terribile per tutti. Molti di noi iniziarono a piangere anche se non era morto (le notizie non lasciavano sperare). Io mi avviai a casa con la radiolina attaccata all’orecchio.. nella speranza di buone notizie che non arrivarono mai. Anni dopo seppi che le ultime parole che Senna disse da vivo furono rivolte in collegamento radio in una intervista alla TV francese a Prost, suo acerrimo nemico, dicendogli che gli voleva bene… roba da pelle d’oca. Inutile aggiungere che per me Senna è il mio sportivo preferito.

          Piace a 1 persona

Lascia un commento